Botox

Botox


Il BOTOX (il cui nome commerciale in Italia è VISTABEX, prodotto dall’azienda ALLERGAN) è tossina botulinica purificata di tipo A che iniettata nei muscoli provoca un blocco colinergico, ovvero il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l’impulso nervoso ai muscoli.
Quindi se iniettata nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.

INDICAZIONI

Sicuramente la tossina botulinica può ridurre e attenuare le rughe di espressione che sono causate da un uso continuo dei muscoli mimici della fronte, corrugare le sopracciglia o arricciare il naso, o avere un’espressione sempre corrucciata e preoccupata.
E’ opportuno sottolineare che il botulino può correggere soltanto le rughe e i solchi causati dall’azione dei muscoli mimici e non se sono provocati dall’ invecchiamento cutaneo
In questi casi il BOTOX può essere associato ad altri trattamenti quali fillers (Collagene, Acido jaluronico), peeling, trattamenti laser skin resurfacing.
Con il Botox ® nel campo della medicina estetica possono essere trattate rughe di espressione quali rughe frontali (rughe orizzontali della fronte),rughe interciliari, rughe delle labbra (intorno alla bocca),rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia), zampe di gallina (rughe intorno agli occhi).